Dal passaparola al digitale: la comunicazione nel 2018

In Italia la realtà delle PMI (Piccole Medie Imprese) rappresenta un settore sempre in crescita e ogni anno è in grado di produrre una parte sostanziale dell’intero PIL Italiano.

Le PMI rappresentano da sempre il cuore pulsante dell’imprenditoria italiana, spesso legate a realtà famigliari, trainano il paese creando lavoro e ricchezza. Dall’artigianato all’enogastronomia le realtà di successo sono moltissime, tuttavia, sempre più spesso si riscontrano lacune sul piano della comunicazione. Una realtà così storica come quella delle PMI spesso non è in grado di evolversi e riuscire a resistere alla concorrenza, sempre più internazionale, subendo così una decrescita.

Specialmente negli ultimi anni coloro che hanno deciso di non investire in tecniche di comunicazione digitale, che è di fatto il principale canale di comunicazione della nostra epoca, hanno subito l’effetto della concorrenza.

Se, infatti, d'apprima bastava avere una forte rete di clienti e si poteva puntare sul passaparola oggi non è più così.

L’importanza di saper raccontare la realtà d’impresa a potenziali clienti che hanno sempre più possibilità di scelta diventa fondamentale. Riuscire ad esprimere i propri valori senza dover necessariamente avere un contatto fisico con il cliente diventa sempre più importante. Si è creato un secondo mercato, quello digitale, che nessuna impresa dovrebbe trascurare.
L’espressione dell’impresa può risultare un attività ostica per coloro che non hanno le capacità per comprendere le leve su cui agire per riuscire ad ottenere risultati evidenti, il nostro progetto vuole agevolare lo sviluppo aiutando i nostri clienti a diventare autosufficienti tramite un operazione di mentoring che mira ad insegnare loro le basi per una comunicazione efficace ed efficiente, sempre supportati dai nostri esperti.

Be Up è un progetto che nasce per portare queste realtà, spesso nascoste alla maggiore, su un palcoscenico più competitivo. Dalla creazione del sito internet alla selezione dei contenuti da pubblicare sui social network, sempre mostrando all’imprenditore, nostro cliente, il procedimento e le ragioni per cui facciamo determinate scelte di modo che sia in grado di proseguire autonomamente in futuro.

La nostra attività punta a delineare un preciso settore comunicativo in cui inserirsi definendo in maniera precisa i valori e il carattere aziendale di modo da implementare una comunicazione ad hoc per ogni nostro cliente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi