Il progetto Be UP: come e perché

In questo articolo proveremo a spiegare i perché e percome di questo nostro progetto provando a dare un’idea di quale sia il valore aggiunto per coloro che vogliono aderire o, più in generale, decidono di avvalersi di strumenti di comunicazione per aumentare la proficuità della loro attività.

Partendo quindi dalle ragioni non posso che citare quelli che sono i dati derivanti dalle analisi di mercato che negli ultimi anni hanno visto fiorire l’E-commerce e la website seeking information. Tutti conosciamo ormai l’E-commerce, quello che è realmente cambiato negli ultimi anni è anche il processo di raccolta e selezione delle informazioni. Se prima, arrivati una nuova località turistica i nostri genitori chiedevano ai passanti dove fosse un buon ristorante per cenare, ora non è più così.
Le nuove generazioni, smartphone alla mano, chiedono ai loro motori di ricerca dov’è il ristorante più buono nelle vicinanze.
Questo cambiamento di sfondo quasi sociologico e comportamentale inserisce nelle attività di tutti i giorni strumenti da prima inesistenti, come la SEO, meccanismo che permette ad un sito di spuntare tra i primi risultati di una ricerca Google. Eh si, perché è statisticamente provato che l’80% delle persone clicca sui primi due risultati, e comunque, il restante 20% non va oltre la prima pagina di ricerca.

E’ dunque importante per ogni attività essere competitiva sotto questo punto di vista ponendo estrema attenzione ai contenuti che mostra a questi ipotetici clienti.

E, queste, sono solo alcune delle ragioni per cui abbiamo deciso di avviare il nostro progetto.
Ma passiamo ai come. Come possiamo fare di modo che ognuno dei nostri clienti si trovi in questa data situazione?

In due modi: il primo siamo noi e il secondo sono i nostri stessi clienti.

Il nostro progetto infatti, prevede che in un primo momento saremo noi a farci carico delle attività di comunicazione dei nostri clienti ma collaborando con loro. Mostrando loro le nostre attività e spiegando loro le ragioni per cui lo facciamo, il nostro obiettivo è che il nostro cliente sia in grado in un futuro di riuscire a compiere azioni base di per sé, senza necessariamente avvalersi del nostro aiuto.

Questo avviene tramite consulenze personali in cui ci dedichiamo a spiegare quali siano le attività e come vadano fatte a seconda delle esigenze del nostro cliente e soprattutto tramite il nostro blog di tutorial in cui ognuno può trovale comodi e semplici video che illustrano i passaggi da fare per ogni tipo di attività.
Durante la realizzazione del video ci avvarremo dei canali social dei nostri clienti stessi che avranno così una sorta di pubblicità gratuita, data da tutti coloro che guarderanno i tutorial.
Ed ecco spiegati anche i percome, ma non finisce qui. E’ nostra priorità che ognuno abbia un vantaggio da questa attività e saremo dunque disponibile per soddisfare specifiche richieste come campagne marketing per specifici prodotti ed eventi, sempre con la stessa formula.

Be UP, dall’inglese essere svegli, essere pronti. Speriamo che ognuno di voi voglia far parte di questo cambiamento, che sia pronto e sveglio, non solo un umile spettatore. Be UP.

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