Perché avere un sito web?

Perché avere un sito web?

Ogni negozio ha una vetrina, un canale di comunicazione visivo, il più diretto, tra il commerciante e il cliente. Nate a Parigi, ormai molti secoli fa, anche le vetrine non riscossero un immediato successo globale, era culturalmente difficile accettare che tutti potessero vedere le attività che si svolgevano all’interno del negozio. Oggi uno dei valori più apprezzati dal cliente è la trasparenza insieme alla facilità di reperire informazioni e la semplicità del dialogo.

In un mercato sempre più digitalizzato, avere un proprio sito web equivale ad avere una vetrina.

La differenza però, tra una vetrina fisica e una digitale, è che quella digitale può essere spostata e non sottostà ai limiti dello spazio.

Una volta costruito un sito, infatti, è possibile effettuare divere operazioni per influenzare in maniera considerevole il numero delle visite.

Di fatto, sviluppando un sito e lavorandoci, si può decidere se farlo apparire tra i primi in una ricerca Google o lasciarlo nelle posizioni più arretrate.

E’ un po’ come se si potesse decidere di spostare il proprio negozio in una via periferica o la via più trafficata del centro.

Il 70% delle persone, effettuata una ricerca su Google, finiscono per cliccare uno dei primi due risultati. Nessuno va oltre la seconda pagina.

E’ quindi possibile decidere quante persone si vogliono raggiungere, ma non finisce qui.

Tramite una o più operazioni di definizione del mercato (anche detto targeting), si può decidere chi saranno le persone che vedranno questo nostro sito, permettendoci di evitare sforzi inutili sulla strutturazione di messaggi per soggetti non interessati al nostro prodotto o servizio.

 

 

Lo sviluppo di un sito, aiuta l’azienda ad avere visibilità e aiuta il cliente a prendere confidenza con i prodotti e con l’azienda stessa, favorendo nettamente la vendita e l’operazione di consumo.

 

I prezzi di queste operazioni, dalla creazione del sito alla decisione del suo posizionamento, variano a seconda degli obiettivi che l’azienda vuole ottenere fornendo all’imprenditore l’occasione di investire una somma decisa in osservanza dei suoi obiettivi e delle sue possibilità.

 

Be Smart, Be-Up.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi